PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY GLOMAX S.r.l.

TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web www.glomax.it del Titolare (in seguito, “Sito”), della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione attraverso il Sito ad eventi o webinar organizzati dal Titolare, della richiesta on-line di chiarimenti e richieste di supporto o da voi forniti a Glomax per la stipula e l’esecuzione di un rapporto contrattuale (clienti/committenti/fornitori). In questo ultimo caso, per dati si intendono le  persone giuridiche (“Clienti“), quali quelli del legale rappresentante che sottoscrive il contratto in nome e per conto del Cliente o Fornitore, nonché dei dipendenti/consulenti del Cliente, coinvolti nelle attività di cui al contratto.

 

  1. Finalità del trattamento

 

I Vostri dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
  • gestire e mantenere il Sito;
  • permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;
  • partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);
  • processare una richiesta di contatto;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • instaurare ed eseguire un rapporto contrattuale tra Cliente/Fornitore e la Società
  • Effettuazione di adempimenti amministrativo/contabili quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché della fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei Vostri dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con Voi o nel provvedere a fornire il servizio che avete specificatamente richiesto oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

  1. B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:
  • inviarVi via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi o iscrivervi ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare.
  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati.

  1. Soggetti autorizzati al trattamento

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
  • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento. A titolo esemplificativo, adempimenti contabili, fiscali, spedizione della corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc…
  1. Tempo di conservazione dei dati trattati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

  1. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirvi né la registrazione al Sito né i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Contattando il Titolare l’interessato può chiedere alla Società l’accesso ai Dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei Dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, la cancellazione dei Dati, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché opporsi al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 10) che precede inviando:

  • una raccomandata a.r. a Glomax S.r.l., Via del Commercio, 46 – 20882 Bellusco (MB);
  • una e-mail all’indirizzo glomaxsrl@pec.it
  1. Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Glomax S.r.l., con sede legale in via del Commercio, 46, 20882 Bellusco (MB), CF 02360640961 (in seguito, “Titolare”), E-mail glomaxsrl@pec.it

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della policy privacy, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento in data 24 maggio 2018.