Prodotti | Anticorrosivo

PASSIVAZIONI E SIGILLANTI

Glomax è da sempre specializzata nella produzione di passivazioni per zinco, per zinco e sue leghe  e relativi sigillanti e top coat.

Oggi la linea di prodotti è stata ulteriormente perfezionata e integrata per rispondere alle esigenze e ai cambiamenti produttivi di ogni settore industriale.

I trattamenti

La linea di passivazione comprende:

Passivazione per zinco

La linea di passivazioni per zinco soddisfa ogni esigenza di finitura e comprende:

 –La passivazione azzurra MAX BLUE (e la versione ad alta resistenza MAX BLUE HR) che permette di ottenere film di conversione cromica azzurra sul deposito di zinco elettrolitico ottenuto in ambiente alcalino, cianurato o acido. 

Questa passivazione lavora efficientemente a basse temperature e inoltre:

  • Non contiene cromo esavalente
  • Presenta caratteristiche di funzionamento eccezionali che rendono molto facile la gestione del bagno.
  • E’ una passivazione adatta sia in bagno statico sia a barile.
  • E’ facilmente avviabile senza invecchiamento con polvere di zinco
  • Garantisce lunga durata del bagno grazie alla sua tolleranza elevata allo zinco ed al ferro disciolti

Le passivazioni iridescenti a base di cromo trivalente tra cui GLOMAX TITAN CO ad alta resistenza alla corrosione; la passivazione trivalente esente da cobalto GLOMAX TITAN 335 e la passivazione a base di cromo trivalente e silicio GLOMAX TITAN 336, le cui nanoparticelle di silicio all’interno del film di passivazione conferiscono una elevata resistenza alla corrosione e proprietà autocicatrizzanti delle superfici dei particolari trattati.

Passivazione per zinco

-Le passivazioni gialle a base di cromo trivalente GLOMAX IRIDIUM, indicato in sostituzione della classica passivazione tropicale, in quanto in grado di produrre gli stessi risultati estetici caratteristici del cromo VI, e GLOMAX TITAN YELLOW, completamente esente da cobalto.

-La passivazione verde a base di cromo trivalente GLOMAX GREEN, priva di ossidanti, da utilizzare come primer per la verniciatura e per attacco gomma-metallo.-La passivazione nera per zinco alcalino a base di cromo trivalente GLOMAX BLACK OH E la passivazione nera per zinco acido GLOMAX BLACK CL. Entrambi i trattamenti garantiscono un’ottima finitura nera e resistenza alla corrosione anche dopo lo shock termico.

Passivazione per zinco leghe

La linea di prodotti Glomax dedicata alle passivazioni per zinco leghe comprende:

-Le passivazioni trasparenti GLOMAX TITAN SILVER E GLOMAX TITAN 370, particolarmente adatte ai depositi di zinco nichel, sia per impianti statici sia a rotobarile; 

-La passivazione azzurra GLOMAX TITAN 385, particolarmente adatta per i depositi di zinco-nichel, che permette di ottenere un film di conversione azzurro/violetto

Passivazione per zinco leghe

-Le passivazioni nere per zinco nickel monocomponente GLOMAX TITAN BLACK 393, in grado di lavorare efficientemente a basse temperature, facile da controllare e che garantisce buona resistenza alla corrosione anche senza applicare un sigillante;  la passivazione nera per zinco nichel a due componenti GLOMAX BLACK NI S.

Sigillanti e top coat

I sigillanti e i top coat vengono generalmente applicati per aumentare la resistenza alla corrosione delle superfici precedentemente zincate e/o passivate e per regolare i coefficienti di attrito.

Ogni settore ha le sue necessità, per questo Glomax ha formulato un’ampia linea di sigillanti organico-minerali, a base acqua, in grado di venire incontro alle diverse esigenze, non solo di resistenza alla corrosione ma di coefficiente d’attrito e di estetica dei particolari.

ZINK PROTECTOR BETA è un sigillante da applicare dopo la passivazione sui particolari zincati negli impianti  a telaio e non necessita risciacquo. 

Essendo trasparente non incide sul colore della superficie, ma ne migliora notevolmente l’aspetto e aumenta la resistenza alla corrosione.

Sigillanti e top coat

ZINK PROTECTOR OMEGA è stato formulato per venire incontro agli standard delle case automobilistiche e può essere applicato per aumentare la resistenza alla corrosione, sia sui particolari trattati tramite zincatura sia tramite zinco lamellare. Viene applicato in centrifuga.

ZINK PROTECTOR 1000 S è invece particolarmente adatto per quelle lavorazioni in cui rimangono scoperte parti di superfici in ferro (ad esempio la parte interna dei tubi). E’ caratterizzato da bassa viscosità e fornisce un rivestimento molto sottile.

Per controllare e mantenere stabile il coefficiente d’attrito Glomax ha formulato una linea dedicata di sigillanti tra cui troviamo ZINK PROTECTOR FC 8.14 e ZINK PROTECTOR FC 12.18 che controllano rispettivamente il coefficiente di attrito tra 0,08 – 0,14 e tra 0.12-0.18 µm.Questa linea di sigillanti è disponibile anche in nero e contiene un tracciante UV che permette l’individuazione tramite luce ultravioletta.

Contatti

Per qualsiasi domanda in merito ai nostri prodotti e servizi o per ricevere un preventivo, contattaci o lasciaci un messaggio. Il nostro team tecnico commerciale ti contatterà quanto prima.

Riceverai un’email di conferma dell’avvenuto inoltro del tuo messaggio.