Cosa sono i cookie?

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito Web e nelle nostre e-mail per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliori.Questo documento descrive le categorie di cookie, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.  I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito Web, il browser ci rinvia questi cookie in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.

 Quali cookie utilizziamo?

I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.  Ecco alcuni dei tipi di cookie utilizzati sul nostro sito Web:

Cookie tecnici

È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito Web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.  Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:

  • Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello ove presente
  • Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito Web senza dover continuamente effettuare il login
  • Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione

Cookie analitici

I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito Web, delle inserzioni pubblicitarie e delle e-mail e per avvisarci di eventuali errori. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, se un’e-mail è stata aperta, quali parti del sito Web o delle e-mail vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.  Per esempio, questi cookie potrebbero essere utilizzati sul nostro sito Web per:

  • Analizzare e migliorare le prestazioni e il design del nostro sito Web, delle eventuali inserzioni pubblicitarie e delle e-mail
  • Quantificare la risposta alle nostre inserzioni pubblicitarie e migliorarne l’efficacia
  • Calcolare gli errori che si verificano sul nostro sito Web per migliorare il servizio e gestire eventuali reclami

Cookie di rilevamento di terze parti

I cookie di rilevamento di terze parti potrebbero essere inviati al dispositivo dell’utente dai siti Web dei nostri partner. Questi cookie sono utilizzati per determinare quando i partner reindirizzano un utente al nostro sito Web. Le informazioni potrebbero essere condivise con i nostri partner in modo anonimo, in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.  Inoltre, queste informazioni vengono fornite in conformità ai nostri obblighi contrattuali nei confronti dei partner per aiutarli a migliorare l’efficacia dei loro siti.

Cookie di funzionalita’

Questi cookie non sono fondamentali, ma permettono di usufruire di diverse utili funzionalità sul nostro sito Web.  Per esempio, potrebbero essere utilizzati sul nostro sito Web per:

  • Ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante le visite precedenti, quali paese/lingua, interessi e presentazione del sito Web (layout, dimensione dei caratteri, colori e così via). In questo modo, l’utente non dovrà inserire nuovamente queste informazioni
  • Ricordare le risposte alle domande poste dal nostro sito, in modo che non vengano ripresentate all’utente
  • Determinare se un servizio è già stato proposto all’utente.
  • Fornire informazioni che consentono il funzionamento di servizi opzionali.

Cookie di terze parti

Quando un utente utilizza il nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da noi. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito Web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account.  Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da:

  • YouTube o Facebook
  • Operatori di fiducia
  • Media agency
  • Eventuali campagne di marketing

Glomax srl non controlla la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie

La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

Cosa succede se si disattivano i cookie?

Tuttavia, se l’utente blocca o cancella un cookie, potrebbe essere impossibile ripristinare le preferenze o le impostazioni personalizzate specificate in precedenza e la nostra capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente sarà limitata.  Come modificare le impostazioni per:

PRIVACY POLICY GLOMAX S.r.l.

TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione al sito web www.glomax.it del Titolare (in seguito, “Sito”), della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione attraverso il Sito ad eventi o webinar organizzati dal Titolare, della richiesta on-line di chiarimenti e richieste di supporto o da voi forniti a Glomax per la stipula e l’esecuzione di un rapporto contrattuale (clienti/committenti/fornitori). In questo ultimo caso, per dati si intendono le  persone giuridiche (“Clienti“), quali quelli del legale rappresentante che sottoscrive il contratto in nome e per conto del Cliente o Fornitore, nonché dei dipendenti/consulenti del Cliente, coinvolti nelle attività di cui al contratto.

 

  1. Finalità del trattamento

 

I Vostri dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Vostro consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
  • gestire e mantenere il Sito;
  • permetterVi di fruire dei Servizi eventualmente da Voi richiesti;
  • partecipare tramite il Sito ad iniziative organizzate dal Titolare (ad esempio, eventi);
  • processare una richiesta di contatto;
  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • instaurare ed eseguire un rapporto contrattuale tra Cliente/Fornitore e la Società
  • Effettuazione di adempimenti amministrativo/contabili quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché della fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture), in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria

Nei casi sopra indicati la base giuridica del trattamento dei Vostri dati personali consiste nel dare esecuzione ad un contratto con Voi o nel provvedere a fornire il servizio che avete specificatamente richiesto oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

  1. B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità:
  • inviarVi via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi o iscrivervi ad eventi di cui è parte o che organizza il Titolare.
  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i Dati.

  1. Soggetti autorizzati al trattamento

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
  • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento. A titolo esemplificativo, adempimenti contabili, fiscali, spedizione della corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc…
  1. Tempo di conservazione dei dati trattati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

  1. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirvi né la registrazione al Sito né i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere via e-mail inviti ad eventi, newsletter e sondaggi di opinione e di gradimento. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Contattando il Titolare l’interessato può chiedere alla Società l’accesso ai Dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei Dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, la cancellazione dei Dati, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché opporsi al trattamento effettuato per legittimo interesse del titolare.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 10) che precede inviando:

  • una raccomandata a.r. a Glomax S.r.l., Via del Commercio, 46 – 20882 Bellusco (MB);
  • una e-mail all’indirizzo glomaxsrl@pec.it
  1. Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Glomax S.r.l., con sede legale in via del Commercio, 46, 20882 Bellusco (MB), CF 02360640961 (in seguito, “Titolare”), E-mail glomaxsrl@pec.it

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata. La versione aggiornata della policy privacy, in ogni caso, viene pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

Ultimo aggiornamento in data 24 maggio 2018.